Assistenza sociosanitaria

Casagit Salute Assistenza in emergenza

Assistenza sociosanitaria

Attivo al numero verde 800 657 585

Un servizio di assistenza sociosanitaria che attraverso un tutoring assistenziale, offre una serie completa di servizi di orientamento e supporto per far fronte ai bisogni dei propri cari.

Il servizio è garantito a tutti i soci Casagit Salute e ai loro familiari, in linea diretta, anche se non iscritti.

 

I servizi

  • Affidamento della platea dei soci Casagit ad un unico tutoring point centralizzato per la gestione centralizzata della presa in carico delle richieste su tutto il territorio nazionale;
  • attivazione tramite il numero verde 800 657 585;
  • accesso alla rete degli erogatori di prestazioni sociosanitarie sul territorio nazionale a listino dedicato;
  • accesso alla scontistica del 20% applicata a tutti prodotti a marchio Tena con acquisto via web tramite l’area riservata dell’utente;
  • sconto in caso di acquisto della card IMACare per i familiari non in linea diretta: 85€ iva inclusa -> 45€ iva inclusa;

Casagit Salute
Casagit Salute

Valido per tutti i soci e i loro familiari

 

Sono considerati familiari in copertura il marito, la moglie anche more uxorio, i figli e gli ascendenti in linea diretta dell’utente.

I familiari sono fruitori indiretti delle prestazioni erogate, usufruiscono delle prestazioni a seguito dell’attivazione dei servizi da parte del capo famiglia, coperto dal servizio.

Cosa prevede il servizio

Il tutor del nucleo familiare dei beneficiari rileverà i bisogni assistenziali dei beneficiari del servizio e provvederà, sulla base di una valutazione professionale, a proporre un piano personalizzato di assistenza e a fornire informazioni dettagliate e puntuali riguardo sia alle le modalità di accesso ai servizi pubblici che alle modalità di accesso ai servizi privati erogati dal network di IMACare. Le informazioni riguarderanno anche i diritti delle persone in relazione alla gestione assistenziale di familiari non autosufficienti o disabili e sulle procedure da seguire per accedervi.

Il tutor assistenziale, dopo aver rilevato i bisogni con il socio (per sé o per un suo familiare) potrà orientare e supportare il socio nell’attivare, salvo disponibilità, su richiesta, le soluzioni di residenzialità protetta più adeguate:

  • Residenze temporanee: per riabilitazione dopo eventi traumatici e/o acuti dell’anziano o per periodi di sollievo a fronte, a solo titolo esemplificativo, di problemi di salute dei familiari caregiver;
  • alloggi protetti: reperimento di unità abitative autonome per persone autosufficienti, dove sono garantiti interventi di protezione ed assistenza di bassa soglia, custode, iniziative di animazione, presenza infermieristica in orari definiti;
  • inserimento in RSA: qualora sia necessario l’inserimento in una residenza sanitaria assistenziale il tutor potrà seguire la famiglia e il socio nel percorso di ricerca e richiesta della soluzione residenziale, anche in forma privata.

Le spese relative alla permanenza nelle strutture di cui sopra sono a carico del socio.

Il tutor assistenziale, dopo aver rilevato i bisogni del socio, potrà attivare le soluzioni di assistenza domiciliare più adeguate:

  • Consulenza e supporto nel processo di reperimento ed assunzione delle c.d. badanti;
  • consulenza sul reperimento di presidi sanitari;
  • affiancamento nel reperimento personale infermieristico e specialistico per esigenze di natura sociosanitaria e/o di riabilitazione fisioterapica;
  • affiancamento nel reperimento di assistenti di base e/o O.S.S.: operatori specializzati in prestazioni di assistenza sociosanitaria (es: bagno assistito, cambio del letto, movimentazione di una persona anche temporaneamente inabilitata…);
  • affiancamento nel reperimento aiuto domestico: personale non specializzato a sostegno della persona anziana al proprio domicilio (compagnia, piccoli lavori domestici, pulizia dell’appartamento, disbrigo di pratiche amministrative, consegna farmaci, consegna pasti, accompagnamento a visite mediche o a fare la spesa o per altre esigenze…);

Le spese relative alle soluzioni di assistenza domiciliare individuate ed erogate e quelle relative alle pratiche di assunzione e all’assunzione degli assistenti familiari sono a carico del socio. La ricerca e selezione badanti è un servizio a pagamento erogato assieme a un nostro partner di rete.

L’accesso tramite l’area riservata garantirà ai soci l’applicazione di una scontistica del 20% (in riferimento ai costi esposti nel listino) sull’intera gamma dei prodotti disponibili a marchio Tena.

In occasione del primo contatto con il tutoring point il tutor fornirà al socio le indicazioni di accesso e il codice scontistica diretto all’e-commerce di Tena.

Attenzione:

  •  È importante eseguire i passaggi indicati per usufruire dell’applicazione in automatico della scontistica da parte di Tena;
  • per una spesa uguale o superiore a 40€ è prevista la consegna gratuita a domicilio dei prodotti acquistati.

Importante:

  • I prodotti non sono unicamente dedicati alla non autosufficienza o fragilità ma anche all’assorbenza femminile, assorbenza bambini/adulti e prodotti per l’igiene del corpo.