immagine

Casagit Salute e CUP ER, una convenzione per offrire l’assistenza sanitaria ai professionisti e ai loro familiari

Tempo di lettura: 2 minuti

Condividi su:

di Giulia Alterini

Casagit Salute e CUP ER (Comitato Unitario delle Professioni della Regione Emilia-Romagna) hanno siglato a Bologna una nuova convenzione che offre condizioni vantaggiose per l’iscrizione alla Mutua a tutti i professionisti aderenti al CUP ER e ai loro familiari.

Cup ER si rivolge a centosessantamila professionisti degli Ordini e Collegi professionali dell’Emilia-Romagna.

Presenti alla firma il presidente di Casagit Salute Gianfranco Giuliani, il direttore generale Francesco Matteoli e Claudio Cumani, consigliere di amministrazione di Casagit, insieme al presidente del CUP ER Alberto Talamo e al responsabile dei rapporti istituzionali Alberto Bergianti.

Un accordo a tutela della salute: tra le prestazioni offerte, ci sono il rimborso per ricoveri ospedalieri, interventi chirurgici, cure odontoiatriche, visite specialistiche, accertamenti clinici e diagnostici, assistenza per la non autosufficienza, terapie fisiche e riabilitative, oltre all’acquisto di protesi e occhiali.

Un elemento distintivo di questa convenzione è la copertura vitalizia per eventuale non autosufficienza, un tema di grande rilevanza in un contesto di invecchiamento della popolazione. Il servizio, quindi, non si limita a soddisfare le necessità sanitarie di breve termine, ma garantisce un supporto continuo anche nei momenti più critici della vita.

Per promuovere e favorire la cultura della prevenzione, la convenzione ha previsto una tariffa ancora più agevolata per i giovani fino a 41 anni, consentendo loro di proteggersi da eventuali esigenze patologiche impreviste, infortuni o necessità di cure, beneficiando di costi ridotti in relazione alla fascia di età giovanile.

Inoltre, chi aderirà alla convenzione entro il 30 giugno 2025 potrà usufruire di un ulteriore sconto del 15% sulle tariffe già vantaggiose, rendendo l’offerta ancora più accessibile.

L’intesa tra Casagit Salute e CUP ER si inserisce in un percorso di attenzione crescente verso il benessere e la sicurezza delle persone, per garantire una copertura ampia e durevole nel tempo.