Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su:
Il Consiglio di amministrazione di Casagit Salute, nella riunione del 18 febbraio, ha nominato all’unanimità Sonia Silvestri nuovo Direttore generale e Andrea Pezone Direttore amministrativo.
Sonia Silvestri raccoglie il testimone di Francesco Matteoli, che ha guidato la Società di mutuo soccorso per 17 anni, con competenza e visione, contribuendo in modo determinante al rafforzamento di Casagit Salute e al suo posizionamento nel sistema della sanità integrativa. Francesco Matteoli ha scelto di assumere la responsabilità della direzione promozione e sviluppo.
La decisione del Cda si colloca nel segno della continuità e della valorizzazione delle competenze interne, premiando percorsi professionali cresciuti all’interno di Casagit Salute e maturati nel tempo attraverso anni di esperienza e responsabilità.
Sonia Silvestri, fino a oggi responsabile del Dipartimento delle funzioni operative, ha seguito da vicino l’evoluzione dei servizi, dei processi e dell’organizzazione, contribuendo in modo significativo allo sviluppo e al consolidamento delle attività della Società di mutuo soccorso. La nomina a direttore generale rappresenta il riconoscimento di un percorso, fondato su competenza, profonda conoscenza dell’ente e attenzione costante alle persone.

Andrea Pezone, attuale responsabile del Dipartimento funzioni di governo e controllo, assume il ruolo di Direttore amministrativo portando con sé una solida esperienza maturata anche come direttore generale di Fondazione Casagit, responsabilità a cui si aggiungerà a breve anche la direzione di Casagit Servizi s.r.l.
Le nomine confermano la volontà della presidenza e del Consiglio di amministrazione a investire sulle persone interne, valorizzando profili umani e tecnici che sono espressione dei valori, del modello mutualistico e della visione per le sfide future.
(g.a.)