immagine

Nuova convenzione di Casagit con l’Istituto Auxologico Italiano: visite dirette

Tempo di lettura: 2 minuti

Condividi su:

È operativa la nuova convenzione sottoscritta da Casagit Salute con l’Istituto Auxologico Italiano, applicata in quattordici sedi, tra cui ospedali, cliniche, centri polispecialistici e punti prelievo in Lombardia e nella provincia del Verbano Cusio Ossola.

Numerose le novità e importanti i vantaggi per i soci di Casagit Salute.

L’accordo introduce infatti, tra l’altro, l’assistenza diretta per le visite specialistiche, analisi di laboratorio e gli accertamenti di diagnostica ambulatoriale.

Per le analisi di laboratorio non sono previsti oneri a carico del socio, così come per le visite specialistiche salvo il caso in cui il socio decida di rivolgersi a un aiuto primario (20 euro) o a un primario (60 euro).

Per gli accertamenti ambulatoriali di diagnostica e di alta diagnostica, è confermata l’attuale franchigia pari al 15 per cento dell’importo.

“In altri termini – sottolinea Gianfranco Giuliani presidente di Casagit Salute – non sarà più necessario anticipare il pagamento delle fatture per poi richiedere il rimborso, ma sarà la società di mutuo soccorso a farsi carico direttamente del costo delle prestazioni”.

La nuova convenzione migliora poi il trattamento per i ricoveri “a pacchetto” garantiti senza oneri a carico dei pazienti ad eccezione dell’intervento per l’asportazione della cataratta e di quelli per i quali è previsto l’utilizzo di apparecchiature speciali come, ad esempio, il Robot Da Vinci. I “pacchetti” si applicano ai ricoveri di medicina e alla maggior parte dei ricoveri con intervento chirurgico. Nulla cambia per gli interventi chirurgici non “a pacchetto”.

Questi i centri a cui è possibile rivolgersi già da oggi:

STRUTTURE DI RICOVERO

  1. AUXOLOGICO CAPITANIO (Milano)
  2. AUXOLOGICO MOSÈ BIANCHI (Milano)
  3. AUXOLOGICO SAN LUCA (Milano)

CENTRI AMBULATORIALI

  1. AUXOLOGICO ARIOSTO (Milano)
  2. AUXOLOGICO MEDA (Meda)
  3. AUXOLOGICO PIER LOMBARDO (Milano)
  4. AUXOLOGICO PIOLTELLO (Pioltello)
  5. AUXOLOGICO PROCACCINI (Milano)
  6. AUXOLOGICO VILLA CARAMORA (Verbania)

STRUTTURA RIABILITATIVA

  1. AUXOLOGICO PIANCAVALLO (Piancavallo) – forma indiretta

E queste le sedi in cui la convenzione sarà applicata nel corso del 2025, dopo il necessario adeguamento dei sistemi gestionali:

CENTRI AMBULATORIALI

  1. AUXOLOGICO COMO (Como)
  2. AUXOLOGICO ICANS (Milano)

PUNTI PRELIEVO

  1. AUXOLOGICO BOLLATE (Bollate)
  2. AUXOLOGICO CUSANO (Cusano Milanino)

Per tutte le informazioni di dettaglio è sempre possibile e consigliato consultare il sito di Casagit Salute, rivolgersi ai nostri uffici o contattare le strutture sanitarie.