Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su:
È operativa la nuova convenzione sottoscritta da Casagit Salute con l’Istituto Auxologico Italiano, applicata in quattordici sedi, tra cui ospedali, cliniche, centri polispecialistici e punti prelievo in Lombardia e nella provincia del Verbano Cusio Ossola.
Numerose le novità e importanti i vantaggi per i soci di Casagit Salute.
L’accordo introduce infatti, tra l’altro, l’assistenza diretta per le visite specialistiche, analisi di laboratorio e gli accertamenti di diagnostica ambulatoriale.
Per le analisi di laboratorio non sono previsti oneri a carico del socio, così come per le visite specialistiche salvo il caso in cui il socio decida di rivolgersi a un aiuto primario (20 euro) o a un primario (60 euro).
Per gli accertamenti ambulatoriali di diagnostica e di alta diagnostica, è confermata l’attuale franchigia pari al 15 per cento dell’importo.
“In altri termini – sottolinea Gianfranco Giuliani presidente di Casagit Salute – non sarà più necessario anticipare il pagamento delle fatture per poi richiedere il rimborso, ma sarà la società di mutuo soccorso a farsi carico direttamente del costo delle prestazioni”.
La nuova convenzione migliora poi il trattamento per i ricoveri “a pacchetto” garantiti senza oneri a carico dei pazienti ad eccezione dell’intervento per l’asportazione della cataratta e di quelli per i quali è previsto l’utilizzo di apparecchiature speciali come, ad esempio, il Robot Da Vinci. I “pacchetti” si applicano ai ricoveri di medicina e alla maggior parte dei ricoveri con intervento chirurgico. Nulla cambia per gli interventi chirurgici non “a pacchetto”.
Questi i centri a cui è possibile rivolgersi già da oggi:
STRUTTURE DI RICOVERO
- AUXOLOGICO CAPITANIO (Milano)
- AUXOLOGICO MOSÈ BIANCHI (Milano)
- AUXOLOGICO SAN LUCA (Milano)
CENTRI AMBULATORIALI
- AUXOLOGICO ARIOSTO (Milano)
- AUXOLOGICO MEDA (Meda)
- AUXOLOGICO PIER LOMBARDO (Milano)
- AUXOLOGICO PIOLTELLO (Pioltello)
- AUXOLOGICO PROCACCINI (Milano)
- AUXOLOGICO VILLA CARAMORA (Verbania)
STRUTTURA RIABILITATIVA
- AUXOLOGICO PIANCAVALLO (Piancavallo) – forma indiretta
E queste le sedi in cui la convenzione sarà applicata nel corso del 2025, dopo il necessario adeguamento dei sistemi gestionali:
CENTRI AMBULATORIALI
- AUXOLOGICO COMO (Como)
- AUXOLOGICO ICANS (Milano)
PUNTI PRELIEVO
- AUXOLOGICO BOLLATE (Bollate)
- AUXOLOGICO CUSANO (Cusano Milanino)
Per tutte le informazioni di dettaglio è sempre possibile e consigliato consultare il sito di Casagit Salute, rivolgersi ai nostri uffici o contattare le strutture sanitarie.